Riccioli sublimi? I nostri prodotti must-have

Ricci definiti e sani sono il sogno di molte donne.

Spesso troppo secchi e danneggiati dalle tinte e agenti atmosferici, i capelli ricci perdono volume e luminosità.

Scopri la nostra selezione dei migliori prodotti per la cura dei capelli ricci e crespi, per dare loro splendore e disegnare splendidi riccioli.

 

Shampoo Capelli Crespi alla Calendula – Maternatura

 

 

 

 

Perfetto per domare anche i capelli più ribelli, questo shampoo li rende morbidi e lisci al tatto. Grazie alla sua formula ricca ed ultradolce contrasta l’effetto anticrespo: i capelli saranno cosi’ più facili da mettere in piega, che sia un liscio perfetto o una piega riccia naturale.
L’azione emolliente ed idratante dei suoi preziosi ingredienti, quali l’olio di semi di lino, le proteine vegetali, l’estratto di calendula e di riso, permette di ottenere dei ricci morbidi, definiti e protetti.

Balsamo leave in Moringa & Lino – La Saponaria

 

 

 

 

Questo è un trattamento ristrutturante e protettivo senza risciacquo, che nutre ed idrata in profondità il capello rendendolo morbido e setoso.

La sua formula, a base di burro di Karité, gel di Aloe Vera e oligosaccaridi della frutta, ha un’azione nutriente e ristrutturante.

Inoltre la presenza dell’estratto di Moringa, conosciuta anche come “pianta della vita” perché ricca di proteine, minerali e vitamine, dona ai capelli vitalità e lucentezza.

Puo’ essere applicato sia sui capelli asciutti che bagnati. E’ ideale sui ricci, in quanto aiuta a contrastare l’effetto crespo ed è un valido aiuto per mantenere morbide le punte.

E’ il trattamento perfetto per avere capelli districati e setosi.

 

Cowash ai fiori di Papavero-MaterNatura

 

 

 

 

Per evitare lavaggi frequenti vi consiglio di provare una volta a settimana il cowash, una crema lavante, che deterge e condiziona in un unico gesto.

I  tensioattivi delicati (derivati dall’olio di cocco, dai semi di moringa) eliminano l’accumulo di sporco e sebo dai capelli, evitando allo stesso tempo di spogliarli della loro protezione naturale. I principi attivi emollienti (olio di sesamo, olio di cocco) aiutano ad ammorbidire e levigare la cuticola e ridurre l’effetto crespo.

Le proteine della soia rivestono il fusto del capello e lo proteggono. Il Pantenolo trattiene l’idratazione. Gli estratti di Calendula, Camomilla e Fiori di Tiare? aggiungono morbidezza e lucentezza.

 

Olio di Cocco ai Fiori di Tiarè – MaterNatura

 

 

 

L’ultimo prodotto che voglio consigliarvi è l’olio di cocco ai fiori di tiarè, perfetto per prendervi cura della vostra pelle e dei vostri capelli.  E’ un vero alleato di bellezza e un valido aiuto per combattere i capelli secchi e stressati.

Potete utilizzarlo come impacco pre-shampoo: inumidite leggermente i capelli ed applicate l’olio  (leggermente caldo) insistendo sulle punte e sulle lunghezze. Lasciate in posa 30-60 min e poi passate al vostro shampoo abituale.

Potete inoltre applicarne una goccia sulle punte umide prima della messa in piega, resteranno cosi più morbide più a lungo.

L’estratto dei fiori di tiarè lascerà sui capelli un profumo delicato ed esotico.

 

 

 

La nostra esperta di bio-cosmesi

Giovanna