Cracker con cereali, semi germogliati e chia

Ingredienti

Come fare

Mescolare in una ciotola capiente il preparato per pancake con i semi di chia e il sale, versare l'acqua e l'olio ed impastare. Quando si otterrà una palla compatta e non appiccicosa, lasciarla riposare coperta per 10-15 minuti, in modo da facilitarne la stesura.

Rivesti una classica teglia da 45x35 cm con la carta da forno e stendere con un rullo l'impasto, in maniera più uniforme possibile, fino ad ottenere uno spessore di 1-2 mm circa.

Una volta coperta tutta la superficie della teglia, incidere dei rombi o dei quadrati con un coltello affilato, successivamente cuocere in forno già caldo a 190°C per circa 15 minuti o poco più fino a che i cracker non siano leggermente dorati. Sfornare e lasciar raffreddare bene, in modo che diventino croccanti e sia più semplice spezzarli lungo le incisioni precedentemente praticate.

Si conservano tranquillamente un paio di settimane in un contenitore a chiusura ermetica...ma finiranno prima perché sono irresistibili! Provateli con un hummus di ceci o con il guacamole!